“Blind Tarots” è uno split tape tra My Dear Killer & Matteo Uggeri (Italia) e Modern Day Monks (Indiana, USA).

Il nastro mostra due atteggiamenti diversi verso la contaminazione tra field recordings e la musica folk più minimalista e introspettiva.

Il lato A è basato sulle sghembe melodie di chitarre acustiche suonate da My Dear Killer, poi elaborate e sporcate di field recordings e suoni sintetici da Matteo Uggeri. La sezione è titolata “L’albero della morte” in spregio alla celebre scultura/installazione del defunto EXPO.

Il lato B è dolcemente suonato e delicatamente cantato dall’artista americana Sarah Dunevant, alias Modern Day Monks, ed è intitolato “The Shade of the Living Light”, da una frase della scrittrice Hildegard von Bingen. Come l’altro lato, anche questo può più essere inteso come un’unica lunga composizione che si dipana tra suoni ‘trovati’ e timide canzoni acustiche.

La cassetta, in edizione limitata a 50 copie, è pubblicata da Under My Bed in una confezione in cartoncino contenente tre carte di tarocchi che possono essere usati dall’ascoltatore per predire un destino benevolo o malevolo.
Ogni copia è timbrata e assemblata a mano e le grafiche sono di Matteo Uggeri stesso.

Disponibile qui: matteouggeri.bandcamp.com | www.undermybed.org

Blind Tarots - Tape

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY